Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Convegno: Le nuove frontiere dell’innovazione tra diritto d’autore e brevetto

Roma, il 29 ottobre 2014, nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale (via castro Pretorio, 105) si terrà l'incontro internazionale in occasione del semestre di Presidenza italiana dell’Unione europea. L'evento è organizzato dalla Dgbid tramite il Servizio III - Diritto d’Autore e Vigilanza SIAE; molti gli interventi in programma (dalle 9 alle 18), il Direttore generale - Rossana Rummo coordinerà i lavori

Logo

La Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d'Autore del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, tramite il Servizio III - Diritto d’Autore e Vigilanza SIAE e l’Università Europea, nell’ambito dell’attività del CREDA (Centro di Ricerca d’eccellenza per il Diritto d’Autore) hanno organizzato, in occasione del semestre di Presidenza italiana dell’Unione europea il Convegno “Le nuove frontiere dell’innovazione tra diritto d’autore e brevetto”, che si terrà il prossimo 29 ottobre 2014 presso la sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, all’interno del Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale "La regolamentazione giuridica delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) quale strumento di potenziamento delle società inclusive, innovative e sicure", di cui l'Università Europea è capofila.

Il lavori del Convegno saranno aperti dal Capo di Gabinetto dell’On. Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Prof. Giampaolo D’Andrea.
Il Convegno è coordinato dal Direttore Generale delle Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’ Autore, MiBACT, Dott.ssa Rossana Rummo e dal Coordinatore Nazionale PRIN "La regolamentazione giuridica delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione", Prof. Alberto Gambino.
 
La partecipazione al convegno è gratuita.
Si prega di confermare la presenza all’indirizzo
Info: 06 44869977 – 06 44869944

Documenti

 Comunicato stampa

(documento in formato pdf, peso 189Kb)

 Programma

(documento in formato pdf, peso 245Kb)

 Programma in inglese

(documento in formato pdf, peso 209Kb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto