Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

È tempo di leggere. Torna Più libri più liberi.

A Roma, dal 4 all'8 dicembre 2014, l'appuntamento con la Fiera Nazionale della media e piccola editoria: 400 editori, oltre 300 eventi per 5 giorni al Palazzo dei Congressi dell'Eur. Il programma è ricco di iniziative: incontri, presentazioni, laboratori dalle 10 alle 20, dedicati a grandi e piccoli lettori.
E giovedì 4 dicembre (ore 14) - Sala Diamante, cerimonia di premiazione del concorso "Il Maggio dei libri"

È tempo di leggere. È di nuovo tempo di Più libri più liberi. Tanti eventi, appuntamenti, laboratori, incontri e presentazioni in 5 giorni di iniziative organizzate dall' AIE- Associazione Italiana Editori che promuovono la buona lettura in una mostra-mercato sostenuta, tra gli altri, dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo nonché dal Centro per il libro e le lettura.

Sarà proprio il Cepell a premiare i vincitori 2014 del "Il Maggio dei libri", campagna nazionale di promozione della lettura. Il riconoscimento con l'intento di valorizzare l'impegno dei soggetti che hanno aderito all'iniziativa, si propone anche di condividere buone pratiche e di incoraggiare alla partecipazione. Tanti i vincitori (vedi documento sotto) di libri compresi nelle cinque diverse categorie individuate dal premio; quest'anno, 6 ulteriori menzioni speciali, decise in relazione all'alto livello qualitativo dei progetti partecipanti e per il numero delle adesioni registrate.
Inoltre proprio nell'incontro di giovedì 4 dicembre (sempre alle 14), saranno premiati anche i vincitori del progetto "Un libro ti accende" riservato alla campagna di promozione e diffusione del libro ela lettura legata al "Maggio dei libri"

 

  

Ecco i link:
Programma
Comunicato stampa
La media e piccola editoria in cifre

Per informazioni generali:
http://www.piulibripiuliberi.it



 

Documenti

 Tutti i vincitori del Premio "Il Maggio dei libri" edizione 2014

(documento in formato pdf, peso 532Kb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto