Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di marzo 2015

Mostre allestite e realizzate all'estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nel mese di marzo 2015 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:








 

 

dal 14 marzo al 16 agosto 2015 si terrà in Olanda presso il Museum TwentseWelle di Enschede, la mostra Kadinlar Turkije-expo.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

www.twentsewelle.nl

Logo

dal 27 marzo al 19 luglio 2015 si terrà in Svizzera presso il Museo Nazionale Svizzero di Zurigo, la mostra Marignano 1515-2015.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Reale di Torino.

www.nationalmuseum.ch

Logo

dal 21 marzo al 28 giugno 2015 si terrà in Giappone presso il Bunkamura Museum of Art di Tokyo, la mostra Denaro e Bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Riccardiana di Firenze.

www.bunkamura.co.jp/english/museum/20150321.html

Logo

dal 26 febbraio al 15 maggio 2015 si terrà in Portogallo presso la Biblioteca Nacional de Portugal Museu do Livro di Lisbona, la mostra O livro e a iluminura judaica em Portugal no final da Idade Média.


In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Palatina di Parma.

www.bnportugal.pt

 

Logo

 

E' possibile scaricare l'elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali ancora in corso, aggiornato al 3 Marzo 2015.


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto