Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Nuovi Comitati Nazionali e Edizioni Nazionali

Si sono insediati, presso la sede della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali: i Comitati Nazionali per le celebrazioni del centenario della morte di Luigi Capuana, del V centenario della pubblicazione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e del centenario della nascita di Giorgio Bassani; le Edizioni Nazionali dedicate all'Opera Omnia di Grazia Deledda, agli scritti di don Lorenzo Milani e ai "Carteggi Verdiani"

Giovedì 26 novembre alle ore 16.00, presso la sede della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, si è svolta la cerimonia di insediamento del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Luigi Capuana istituito con D.M. 06/10/2015.

Martedì 24 novembre nel pomeriggio, presso la sede della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, si sono insediati le seguenti Edizioni Nazionali: per l'Opera Omnia di Grazia Deledda, degli scritti di don Lorenzo Milani e dei "Carteggi Verdiani".

Il 10 novembre 2015 alle ore 12, presso la sede del MiBACT in Via del Collegio Romano, alla presenza del Consigliere Daniele Ravenna si è svolta la cerimonia di insediamento del Comitato Nazionale per le celebrazioni del V centenario della pubblicazione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto istituito con D.M. 30/09/2015.

Mentre nel pomeriggio alle ore 15, alla presenza dell’On.le Ministro Franceschini,  si è svolta la cerimonia di insediamento del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Giorgio Bassani istituito con D.M. 06/10/2015.

 


Fotogallery

Condividi su:

torna all'inizio del contenuto