Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Il patrimonio storico della Grande Guerra

ll 15 settembre 2016, scade il BANDO in base al quale la Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio assegna - previo parere del Comitato Tecnico Scientifico Speciale per il Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale - contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Grande Guerra

Logo

La Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio può concedere contributi finanziari a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra mondiale, previo parere del Comitato Tecnico Scientifico Speciale per il Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale.

Le iniziative e i progetti per i quali si chiede il contributo, a norma dell'art. 1, c. 2 della Legge 78/2001 e del Decreto del Ministro per i beni e le attività culturali 4 ottobre 2002 dove sono individuate precise priorità tecniche per gli interventi sul patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, dovranno rientrare nelle seguenti tipologie, in ordine di priorità:

  • ricognizione e censimento del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
  • catalogazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
  • manutenzione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
  • restauro del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
  • valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale.

Le richieste di contributo per le iniziative dovranno pervenire esclusivamente per via telematica all'indirizzo di posta elettronica comitatograndeguerra@beniculturali.it entro e non oltre il 15 settembre 2016.

Per scaricare il Bando:
www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1468942352303_bando_2016_12_luglio_def.doc.pdf


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto