Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Tutela e valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale

Si tiene a Roma, il 24 ottobre 2016, al Collegio Romano, il convegno promosso dal MiBACT a cui intervengono l'on. Dario Franceschini e il Presidente del Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale - Franco Marini. Partecipa il Direttore generale Biblioteche e Istituti culturali - Rossana Rummo con l'intervento  “Le Biblioteche pubbliche statali e la Grande Guerra”

Lunedì 24 ottobre 2016, nella sala “Giovanni Spadolini” del Collegio Romano, via del Collegio Romano 27, a partire dalle ore 11 si terrà un convegno, promosso dal Gabinetto del Ministro, sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, a 15 anni dalla legge n. 78 del 2001. Interverranno il Ministro Dario Franceschini e il Presidente del Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale Franco Marini.
Il Direttore generale Biblioteche e Istituti culturali - Rossana Rummo interviene sul tema “Le Biblioteche pubbliche statali e la Grande Guerra”.
Il convegno si propone di fare il punto sulle attività svolte e i problemi incontrati dallo Stato, dalle Regioni e dal volontariato per salvaguardare un singolare patrimonio storico costituito non solo da fortificazioni, trincee e monumenti, ma anche da documenti, memorie archivistiche e fotografie  presenti in ogni famiglia italiana.

Documenti

 Invito

(documento in formato pdf, peso 230Kb)

 Programma

(documento in formato pdf, peso 200Kb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto