Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Istituzione e rifinanziamento Comitati e Edizioni Nazionali

31 marzo 2017: interventi in materia di Comitati Nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali ed Edizioni Nazionali. Gli Enti proponenti dovranno attenersi alla circolare n.101 del 10 febbraio 2016

Avviso

La circolare n.101 del 10 febbraio 2016 sostituisce la precedente n.84 del 10 aprile 2006 e disciplina gli interventi dello Stato a favore di Comitati Nazionali per le celebrazioni, le ricorrenze o le manifestazioni culturali nonché di Edizioni Nazionali in base a quanto previsto dalla legge 1° dicembre 1997 n.420 e successive modifiche e integrazioni.
Sono ammessi a presentare istanza enti locali, enti pubblici, istituzioni culturali o comitati promotori, nonché amministrazioni dello Stato, ai sensi dell'Art.2 Legge 1° dicembre 1997 n.420.

Istanze. Modalità di presentazione.
1.L'istanza di istituzione di Comitati Nazionali per l'ammissione ai relativi contributi, recante marca da bollo solamente in caso di istanze presentate da soggetti privati, e regolarmente firmata dal soggetto promotore, deve essere trasmessa, entro il 31 marzo dell'anno precedente all'anno delle celebrazioni al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo - Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - servizio II - Patrimonio bibliografico diritto d'autore - Via Michele Mercati 4 - 00197 Roma.

2.L'istanza di istituzione di Edizioni Nazionali recante marca da bollo solo in caso di istanze presentate da soggetti privati, e regolarmente firmata dal soggetto promotore, deve essere trasmessa, entro il 31 marzo di ogni anno al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo - Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - servizio II - Patrimonio bibliografico e diritto d'autore - Via Michele Mercati, 4 - 00197 Roma.

3. L' istanza di rifinanziamento di Comitati Nazionali o di Edizioni Nazionali, precedentemente già approvati, in regola con la normativa sul bollo e debitament firmata dal presidente deI Comitato nazionale o dell'Edizione nazionale, dovrà essere, parimenti, presentata entro il 31 marzo di ogni anno successivo a quello di istituzione.

Per maggiori informazioni:
Comitati nazionali
Edizioni nazionali

Documenti

 Circolare 10 febbraio 2016, n.101

(documento in formato pdf, peso 3Mb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto